Politica Resi
Politica Resi
Sono disponibili 14 giorni dalla consegna per rendere uno o più prodotti.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa attraverso posta elettronica.
La merce dovrà essere restituita integra, nella sua confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi etichetta prezzo, materiale d’imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Ronchini Abiti , provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 20 giorni dal ricevimento della merce.
ll Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella strettamente necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Pertanto, qualora i Prodotti restituiti risultino danneggiati (ad esempio con segno di usura, abrasione, scalfittura, rimozione delle etichette, rimozione dei pendagli, deformazioni, ecc.), non completi di tutti i loro elementi ed accessori (ivi incluse le etichette e i cartellini inalterati ed attaccati al prodotto), non corredati dalle istruzioni/note/manuali allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente, il Cliente risponderà della diminuzione patrimoniale del valore del bene, ed avrà diritto al rimborso dell’importo pari al valore residuo del Prodotto.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Ronchini Abiti può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni al venditore.